Garantirà infatti un contributo annuale permanente a CEFA a sostegno dei suoi progetti. ECCO COME:
Il signor Rossi, inserisce nel proprio testamento un lascito alla Fondazione Giovanni Bersani, per aiutare chi soffre anche quando lui non ci sarà più.
Il lascito un giorno entrerà a far parte del patrimonio della Fondazione Bersani: questo significa che non verrà mai intaccato, OGNI ANNO MATURERÀ INTERESSI.
Questi interessi si trasformeranno in donazioni a CEFA, e sosterranno ogni anno coloro che hanno maggior bisogno di aiuto. Un modo straordinario per il signor Rossi per restare accanto a chi soffre per sempre.
COME FARE A FARE UN LASCITO
Fare testamento è semplice, occorre solo seguire e conoscere alcune prescrizioni indicate dalla legge.
Si può fare in modi diversi, il più semplice è il testamento olografo che va scritto esclusivamente di proprio pugno e in qualunque supporto cartaceo; va datato e firmato dal testatore e non implica alcun costo.
Oltre a essere semplice, il testamento olografo è economico e garantisce totale riservatezza: nessuno è tenuto a conoscere dell’esistenza o meno di un testamento. Inconveniente importante invece è che il testamento può essere sottratto, smarrito o alterato; ciò può essere evitato formulando due originali e depositandone fiduciariamente una copia da un Notaio o ad uno dei beneficiari indicati.
Per maggiori informazioni non esitare a contattare Giampiero o Giulia a info@fondazionebersani.it/051520285, oppure scarica la brochure.
PERCHÉ FARE IL TESTAMENTO
Sapevi che solo il 13% degli italiani fa testamento? Eppure fare testamento vuol dire avere la certezza che sia rispettata la tua volontà.
COSA SI POTRÀ FARE CON IL TUO LASCITO
Un lascito solidale ti permetterà di contribuire e soddisfare i bisogni fondamentali delle famiglie in condizioni di forte disagio
GIOVANNI BERSANI CON I PIÙ DEBOLI
Giovanni Bersani è stato il primo a fare un lascito solidale. Questo nobile gesto lo porta a stare accanto a più deboli
UN LASCITO SOLIDALE
Garantirà infatti un contributo annuale permanente a CEFA a sostegno dei suoi progetti.